Jacques Sniffeur & Stella Thompson's Mystery Files Club: “La Dolce Vita”


Innumerevoli casi polizieschi, intriganti e generati casualmente, che per essere risolti necessitano di abilità e ragionamento.


AGGIORNAMENTO: clicca qui per vedere alcuni video del gioco (pagina in inglese)


Jacques e Stella appartengono al Mystery Files Club, un club esclusivo che ammette tra i suoi membri solo le più grandi menti investigative del mondo. Farsi notare non è semplice, perciò i nostri eroi sono in viaggio in Italia alla ricerca di gloria e toccherà a te aiutarli a non sfigurare di fronte ai nomi più blasonati (e più snob) del Club.



All'inizio di ogni partita viene generato un nuovo caso, con persone, relazioni, oggetti che cambiano ogni volta ma con una costante: trovare il colpevole non è questione di fortuna, ma di abilità e ragionamento.


Troverai che alcune persone hanno un movente, altre hanno un oggetto che potrebbe essere l'arma del delitto, altre ancora si trovavano sul luogo del misfatto, ma solo una ha tutte queste cose contemporaneamente: l'assassino. Cercalo!


Ogni volta che interrogherai un indiziato, ma anche quando esaminerai un reperto, ti verrà posta una sfida; risolvila e l'indizio sarà tuo, fallisci e perderai del tempo. Si, perché il tuo tempo in questo gioco è limitato – quasi sicuramente non rimarrai a corto di tempo, ma il punteggio finale terrà conto anche di quanto velocemente hai risolto il caso.


Le sfide sono suddivise in categorie: azione, osservazione e memoria. Un totale di nove sfide ti attendono e vanno dal far atterrare un'astronave al ricostruire il volto di un indiziato, e tante altre ancora. Di più: se alcune di queste non ti piacciono, puoi escluderne la categoria dalle opzioni.


Per aiutarti avrai a disposizione un PDA, un piccolo computer palmare con sei applicazioni che terranno traccia dei tuoi progressi e ti indicheranno i nuovi indizi mano a mano che li porterai alla luce. Troppo complicato? Non preoccuparti: un comprensivo sistema di help ti aiuterà ad orientarti nelle mille funzionalità di questo gioco! Tu pensa solo a divertirti!


Oltre al gioco principale sono presenti varie modalità di gioco basate sulle sfide: scegli un gioco, gioco casuale, ultimo gioco giocato e “Score Attack!”, una modalità dove il tuo iPhone / iPod ti presenterà tutti i giochi a difficoltà sempre crescenti, finché non sbaglierai.



Sono anche presenti classifiche separate per il gioco principale, per lo “Score Attack!” e per ogni singolo gioco, sia offline che online.


Grazie al supporto OpenFeint è possibile tenere traccia dei progressi dei propri amici, chattare con loro direttamente dal gioco, vedere a quali giochi stanno giocando (si perché OpenFeint non è solo limitato a Mystery Files.. Altri giochi iPhone lo utilizzano!), sbloccare trofei visibili a tutti.


E in più: pubblicazione automatica su Twitter e Facebook (facoltativa).




















Pensi di essere un detective bravo abbastanza? Provalo, con Mystery Files Club!